Nicolas Viola incantato da Jannik Sinner
Il centrocampista del Cagliari Nicolas Viola in un’intervista a Tuttosport ha elogiato Janik Sinner per la sua forza mentale, fonte d’ispirazione per tutti gli sportivi italiani: “Nutro molta stima verso Sinner perché è un ragazzo ben inquadrato e si vede che studia molto per far coincidere alla perfezione tutto ciò che fa in campo”.
“Il percorso di crescita nasce dentro di noi, non fuori: se ti concentri su fattori esterni rimani condizionato dall’evento casuale, dalla fortuna, dalla sfortuna, dall’arbitro. La strada giusta è invece concentrarsi su ciò che si può fare. È un processo che richiede fatica perché esistono anche le ingiustizie. Io per primo mi rendo conto che quelli veramente forti riescono ad avere equilibrio anche nella gestione di determinate cose che richiedono pazienza e calma. E penso che Sinner sia uno di quelli”.
Secondo il giocatore rossoblu, Sinner può insegnare molto anche ai calciatori: “ssolutamente: lo sport è come la vita, però tutto è molto più accelerato. Noi ogni giorno dobbiamo dimostrare di avere la testa giusta e l’equilibrio per affrontare l’allenamento e la partita”.
“A volte non è facile perché siamo esseri umani e veniamo condizionati da fattori esterni. I giocatori bravi questi eventi sanno condizionarli a loro favore”.