Niente da fare per Fabio Fognini, il derby è di Jannik Sinner

Jannik Sinner batte Fabio Fognini

Il derby di Roma è di Jannik Sinner: Fabio Fognini battuto 6-2, 3-6, 6-3.

Primo set nel quale il ligure appare stranito, commette qualche errore di troppo, fatica a reagire. La classe è la solita, lo dimostra con qualche colpo di livello altissimo, ma non è di certo sufficiente contro uno Jannik che comunque fa il suo, senza strafare: l’altoatesino incamera il parziale con un comodo 6-2, frutto anche di cinque giochi vinti di fila.

Nel secondo set Fognini inizia a ingranare: strappa addirittura un servizio a zero al più giovane rivale per il punto del 3-1. Poi, però, Fabio si arrabbia, spacca la racchetta e subisce il controbreak. Il livello del match si alza e di tanto, nuovo break per Fognini e 4-2. Dopo sei doppi falli Fabio piazza anche un ace, si issa sul 5-2, che diventa 5-3 quando Sinner si ridesta. Non è abbastanza: 6-3 Fognini nel secondo set, con gioco finale chiuso brillantemente a 0.

Nel terzo set Jannik annulla subito una palla break, rischia anche nel terzo game, ma poi strappa il servizio all’avversario, andando sul 3-1. Sinner diventa un rullo compressore, con dodici punti consecutivi fa la differenza, ma poi si inceppa e Fognini si riavvicina sul 3-4. Jannik, però mantiene i nervi saldi, strappa il servizio a Fabio e va a vincere 6-3.

 

 

Articoli correlati