Jannik Sinner sfiderà il giustiziere di Lorenzo Sonego
Tornato in campo per un match singolare a un mese di distanza da Wimbledon, Jannik Sinner non ha tradito le attese, imponendosi in due set (6-2, 6-4 in un’ora e 36 minuti di gioco) contro Borna Coric. Agli ottavi, l’altoatesino affronterà il cileno Alejandro Tabilo, che ha sconfitto Lorenzo Sonego 6-4, 6-2 cancellando la possibilità di vedere un derby tutto italiano sul cemento canadese.
Davanti ai tifosi accorsi a vedere il suo match, Sinner ha spiegato com’è stato l’impatto con il ritorno in campo in un match uno contro uno: “Le due partite di doppio giocate con Draper mi hanno aiutato – ha detto -, perché hanno permesso di adattarmi a condizioni non facili, con la pallina che sembra volare. Alla fine è stata una giornata positiva”.
“Sono soddisfatto della performance, la partita è stata dura soprattutto nel secondo set, quando ho rischiato su una palla break per Coric: ho avuto però il giusto atteggiamento mentale ed è andata bene” ha poi aggiunto Sinner, che ha dimostrato ancora una volta di essere a suo agio sul cemento.
Adesso c’è da pensare ai prossimi match e in tal senso Sinner ha spiegato il prossimo passo da compiere: “Devo essere più pulito – ha detto – giocare più semplice e confermare di essere rientrato con la giusta mentalità e con l’aggressività che serve per arrivare a vincere le partite”.
“Quella di oggi è stata un’ottima partita a un mese da Wimbledon – ha spiegato ancora il numero 1 al mondo -. L’inizio è stato positivo e nel prosieguo ho continuato a giocare a buon livello. Ogni partita però fa storia a sé, devo stare sempre attento e alzare giorno dopo giorno il livello del mio gioco”.