Jannik Sinner salta Rotterdam
Niente difesa del titolo per Jannik Sinner a Rotterdam. Dopo aver trionfato per la seconda volta consecutiva agli Australian Open, infatti, il numero uno del mondo ha annunciato il proprio forfait dall’ATP 500 in Olanda, in programma dal 1 al 9 febbraio 2025.
L’altoatesino, quindi, non difenderà i 500 punti ottenuti grazie alla vittoria nel 2024 in finale su Alex de Minaur e si prenderà un periodo di meritato riposo per recuperare le energie. Il ritorno in campo del nativo di San Candido sarebbe previsto per il torneo di Doha, in programma il 17 febbraio.
“Dopo essermi consultato con il mio team, abbiamo dovuto prendere la difficile decisione di ritirarci dall’ABN AMRO Open. Il mio corpo ha bisogno di tempo per riposarsi dopo la lunga esperienza in Australia. Ho bellissimi ricordi della vittoria del titolo davanti a un pubblico fantastico a Rotterdam Ahoy l’anno scorso e spero di tornarci presto” queste le parole dell’azzurro riportate da una nota emessa dal torneo olandese.
“L’australian Open è stato lungo e duro per Jannik. E’ un peccato per lui e per noi che gli sforzi fatti non gli permettano di partecipare a Rotterdam” questa, invece, la replica da parte del direttore del torneo di Rotterdam Richard Krajicek.