Nikola Pilic fuori dai denti su Carlos Alcaraz e Jannik Sinner
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Novosti.rs”, l’ex allenatore di Novak Djokovic Nikola Pilic, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini sulle potenzialità e le prospettive di crescita di Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, i quali potrebbero essere i principali rivali del numero uno del mondo serbo nel corso della stagione 2024.
“Quando ha vinto a Madrid ho detto che Carlos sarebbe stato l’erede dei big 3, ma volete dirmi che riuscirà a tenere questo livello per altri 12 anni ? E’ forte ed è un buon giocatore, ma il suo corpo si sta logorando. Ha avuto diversi infortuni l’anno scorso, ma ha giocato comuqnue molto bene” ha esordito l’ex coach in merito al nativo di Murcia.
“Jannik è un buon giocatore e negli ultimi mesi del 2023 ha raggiunto un livello altissimo, però gli manca ancora la vittoria in un torneo del Grande Slam. Non condivido la decisione di nominare Darren Cahill come miglior allenatore, perché l’avrebbe meritato nettamente Goran Ivanisevic, poiché Djokovic ha conquistato tre slam su quattro nella scorsa stagione” ha aggiunto l’ex tennista jugoslavo.