Nikolay Davydenko si sbilancia su Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di “Championat”, l’ex tennista Nikolay Davydenko ha voluto fornire un parere sulle potenzialità di coloro i quali si candidano a diventare protagonisti dell’ATP Tour nel futuro prossimo, ovvero Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Holger Rune. In aggiunta, l’ex numero tre del mondo ha voluto smentire in maniera categorica il possibile paragone fra la loro rivalità e quella creata dai big 3 (Novak Djokovic, Rafael Nadal e Roger Federer).
“Penso che giocatori come Daniil Medvedev, Alexander Zverev e Stefanos Tsitsipas siano ancora in grado di affermarsi su questa nuova generazione di tennisti. Non hanno più 18 anni, ma al momento non vedo nessuno che possa sostituirli subito. Adesso sono arrivati Alcaraz, Rune e Sinner, ma penso che ci vorrà ancora del tempo prima che la nuova generazione superi quell’attuale” ha esordito l’ex tennista russo.
Successivamente l’ex numero tre del mondo ha voluto spendere parole di elogio nei confronti di Novak Djokovic: “E’ unico. Gioca con la tecnica e l’esperienza che ha accumulato da sempre, quando giocava anche con noi. Lui è rimasto fedele alle sue caratteristiche fisiche, ha cercato di mantenere forza e concentrazione. Ho capito che con il suo stile di gioco può battere tutti. Lui è un chiaro esempio di come la generazione dei Big 3 rimarrà sempre più forte di questa nuova generazione capitanata da Alcaraz, Sinner e Rune”.