Jannik Sinner, Lorenzo Musetti e Matteo Arnaldi grandi protagonisti al Masters 1000 di Miami nel programma degli ottavi di finale. C’è l’entusiasmante possibilità di un incontro ai quarti tra Jannik Sinner e Matteo Arnaldi, mentre Lorenzo Musetti, fresco della bella vittoria contro Ben Shelton, si prepara a sfidare il numero due del mondo, Carlos Alcaraz.
Martedì si preannuncia una giornata di grande tennis in Florida, con Arnaldi che aprirà le danze alle ore 16 contro il ceco Tomas Machac, numero 60 della classifica mondiale, sul Grandstand. Il tennista ligure, che non ha ancora perso un set nel torneo e ha già superato avversari difficili, potrebbe avvicinarsi alla top 30 con una vittoria. L’unico precedente tra i due è in favore del ceco.
Sinner giocherà più tardi (terzo match sul Grandstand, ndr) e, se vincerà, potrebbe affrontare Arnaldi nei quarti di finale. Sfiderà l’australiano Christopher O’Connell, numero 66 del ranking ATP, che lo ha battuto nell’unico precedente ad Atlanta ma dal quale Jannik si è notevolmente evoluto ed ora l’azzurro parte decisamente favorito.
Infine, Musetti sfiderà la prima testa di serie del seeding Carlos Alcaraz, in un match che promette scintille, in programma sul Centrale non prima delle 20,30. I precedenti dicono 2-1 in favore dello spagnolo, che si è aggiudicato gli ultimi due confronti, anche se Lorenzo è stato capace di batterlo in finale ad Amburgo nel 2022.