Non solo Jannik Sinner, anche Carlos Alcaraz pronto a volare a Parigi
Dopo la notizia della partenza di Jannik Sinner in direzione Parigi, arrivano aggiornamenti positivi anche sul fronte Carlos Alcaraz, il quale, così come l’altoatesino, non ha preso parte agli Internazionali d’Italia per recuperare da un problema fisica in vista del Roland Garros. Come riportato da diversi media spagnoli, infatti, il tennista murciano raggiungerà la capitale francese nella giornata di martedì 22 maggio 2024.
Il numero tre del mondo ha giocato pochissimo in questa stagione: dopo l’Australian Open, ha giocato a Buenos Aires e poi si è ritirato a Rio dopo due game nel match contro Thiago Monteiro, ha vinto Indian Wells, ha raggiunto i quarti a Miami, poi non ha preso parte a Montecarlo, Barcellona e si è fermato nei quarti a Madrid, accusando il problema al braccio destro. Ha deciso così di saltare Roma, per ripresentarsi direttamente al Roland Garros.
Nella giornata odierna Alcaraz dovrebbe svolgere l’ultimo allenamento a Murcia e poi partire in direzione Parigi con l’intenzione di partecipare al secondo Slam della stagione. Come per Jannik Sinner, tuttavia, il fatto che il murciano si rechi a Parigi non significa automaticamente che disputerà lo Slam parigino ma lascia sicuramente dei segnali molto incoraggianti circa la sua presenza.