Non solo Jannik Sinner: un altro big in dubbio per gli Internazionali d’Italia

Daniil Medvedev in dubbio per Roma

Dopo l’ufficialità del forfait di Carlos Alcaraz agli Internazionali d’Italia, a tenere con il fiato sospeso i fan italiani ci sono le condizioni fisiche di Jannik Sinner e Daniil Medvedev, i quali si sono ritirati entrambi dal Masters 1000 di Madrid per infortunio e la cui presenza al torneo del Foro Italico sarebbe ancora incerta. Sul tema è intervenuto in prima persona il russo nel corso di una conferenza stampa.

“In questo momento penso che la mia presenza a Roma sia in forte dubbio. Ho bisogno di vedere le immagini e parlare con il mio staff. Sarebbe bello poter tornare dopo aver vinto il titolo l’anno scorso, ma devo vedere che infortunio ho, perchè non ho idea se sia qualcosa di molto serio o un problema di entità minore” ha esordito il tennista russo.

“Ho avvertito il dolore inguinale solamente nel corso dell’ultima partita contro Lehecka. Ho iniziato l’incontro al massimo ed è un po’ deludente che sia finita così, perchè all’inizio mi sentivo molto bene e di essere sceso benissimo in campo” ha proseguito il numero quattro del mondo.

“Penso che gli infortuni facciano parte dello sport. E’ normale che più partite giochi e più rischi di stancarti e infortunarti. Il passaggio da una superficie all’altra è molto veloce. Se giocherai bene a Miami, hai quattro o cinque giorni prima di Monte Carlo per allenarti sulla terra. Non so da cosa è scaturito il problema fisico, però era molto freddo e non è stato molto facile per il corpo adattarsi” ha aggiunto Daniil Medvedev.

ll torneo al Foro Italico prende il via dal 6 maggio: i test dei prossimi giorni saranno decisivi per stabilire l’entità degli infortuni e la possibile presenza di Sinner e Medvedev agli Internazionali d’Italia . A fine maggio scatterà poi il Roland Garros, l’appuntamento più importante sulla terra battuta.

Articoli correlati