Daniil Medvedev si unisce a Jannik Sinner e Carlos Alcaraz
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “The National News”, il numero tre del mondo Daniil Medvedev, tra i vari temi trattati, si è espresso senza mezzi termini in vista della stagione 2024, dove l’obiettivo comune per tutti i tennisti sarà provare a insidiare il numero uno del mondo Novak Djokovic.
“Ognuno scende in campo con una motivazione diversa. Io non ho più 23 anni e non sto cercando il mio primo grande titolo. Spero che questa fase della mia carriera possa durare a lungo, sono motivato e voglio continuare a esplorare i miei limiti per superarli. Sono arrivato alla fine della stagione 2023 un po’ stanco mentalmente, quindi spero di poter fare meglio il prossimo anno” ha esordito il tennista russo.
“Ogni stagione può essere diversa. Stefanos Tsitsipas, per esempio, ha raggiunto la finale agli Australian Opene e poi, per diversi motivi, ha vissuto un parte conclusiva di stagione decisamente complicata. Però, a tutte le carte in regola per tornare e superare Djokovic, Alcaraz, Sinner e me. Lo scorso anno mi sono ritrovato fuori dalla top 10. L’unica cosa di cui siamo sicuri è che Novak è sempre lì. Spero di far parte, insiema ai vari Jannik, Carlos e Holger, di quel gruppo di giocatori che proverà a fermarlo” ha aggiunto Daniil Medvedev.