Novak Djokovic a cuore aperto sul futuro
In occasione della celebrazione della medaglia d’oro conquistata ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, Novak Djokovic si è espresso senza mezzi termini sul suo futuro e sulla possibilità di rappresentare la Serbia anche alle Olimpiadi di Los Angeles 2028.
“Cercherò di arrivare a Los Angeles 2028. Mi piacerebbe davvero. Poter rappresentare la Serbia ai Giochi Olimpici è il piacere più grande per me” ha esordito il tennista serbo come riporta il quotidiano britannico “Daily Express”.
“Il trionfo a Parigi è la realizzazione del mio sogno d’infanzia, la pressione per vincere l’oro era enorme, perchè ho vinto più o meno tutto e mi mancava solo l’affermazione alle Olimpiadi. Ora mi sento realizzato, completo. Possiamo festeggiare” ha aggiunto Novak Djokovic.
Nel frattempo, il nativo di Belgrado ha deciso di non prendere parte al Masters 1000 di Cincinnati rinunciando così alla difesa del titolo. Il tennista serbo farà il suo ritorno in campo direttamente agli US Open, dove proverà a vincere il 25esimo slam in carriera e a riprendersi la vetta del Ranking ATP spodestando Jannik Sinner.