Novak Djokovic a Torino per le ATP Finals: messaggi d’amore all’Italia

Un primo messaggio d’amore verso l’Italia.

Novak Djokovic parla chiaro ai tifosi di Torino all’arrivo nel nostro Paese per le ATP Finals. “Tornare in Italia è sempre un piacere per me, perché qui mi sento come a casa. Qui poi l’arena è stupenda e ci trattano in maniera speciale”, ha affermato il serbo parlando a ‘SuperTennis’ nel media day del PalaAlpitour.

Djokovic ha quindi passato in rassegna il suo 2022, decisamente complicato prima del trionfo a Wimbledon: “Vincere mi ha fatto sentire più libero. Infatti negli ultimi tornei le mie prestazioni sono state davvero buone. Ora il passato è alle spalle, ma spero alle ATP Finals di riuscire a ritrovare il mio tennis migliore. Ci tengo a far bene in questo appuntamento, che ha un grande prestigio”.

“Ho fatto fatica a rimanere tranquillo in campo – ha poi ammesso Djokovic -. Era diventata una sfida con tutto ciò che succedeva fuori”. Quindi, sulla prossima sfida a Stefanos Tsitsipas: “Sono riuscito a batterlo sia ad Astana che a Parigi-Bercy, ma sono state due partite molto combattute. Anche qui sarà dura”.

Articoli correlati