Novak Djokovic al settimo cielo: “Non potevo ricevere notizia migliore”

Novak Djokovic al settimo cielo: “Non potevo ricevere notizia migliore”

Novak Djokovic è al settimo cielo dopo che il governo australiano ha deciso di eliminare il ban che avrebbe dovuto tenere lontano il serbo per tre anni dal Paese: “Sono stato molto felice di ricevere la notizia martedì. Senza dubbio è stato un grandissimo sollievo, dopo quello che abbiamo passato quest’anno io e le persone a me più vicine sono davvero contento. Non potevo ricevere notizia migliore”. 

“Se questo ha influenzato la mia partita oggi? Mi piacerebbe credere che l’abbia fatto però no, non credo sia così perché so quello che devo fare per prepararmi in ogni partita e non ho bisogno di motivazioni extra. Naturalmente ora sapendo che potrò iniziare in Australia potrò organizzare meglio l’off-season. L’Australian Open è sempre stato il mio miglior slam, quello dove ho ottenuto più successi. Ho alcuni dei miei migliori ricordi lì. Di certo non vedo l’ora tornare, voglio giocare a tennis, fare quello che so fare meglio, spero di passare una fantastica estate in Australia” ha detto nella conferenza stampa dopo la vittoria contro Andrey Rublev.

“Per me questa stagione è stata davvero strana: ho perso l’opportunità di giocare in tanti grandi tornei ma posso dire tranquillamente di aver imparato molto su me stesso, sul mondo in cui vivo e anche su alcune persone che si sono comportate in un certo modo con me. Sono sempre grato di vivere qualsiasi tipo di esperienza perchè ognuna di esse mi insegna qualcosa. Io cerco di essere sempre ottimista e positivo nella vita, è la mia visione” ha chiosato Djokovic.

Articoli correlati