Novak Djokovic al via alla World Tennis League

Novak Djokovic presente alla World Tennis League

C’è già grande attesa per la World Tennis League, torneo di esibizione a squadre che si disputerà a Dubai dal 19 al 24 dicembre e vedrà coinvolti tanti tennisti e tenniste di livello assoluto per prepararsi alla stagione ATP e WTA del 2023.

Tra i partecipanti ha confermato la sua presenza Novak Djokovic, ventun volte vincitore di un titolo del Grande Slam. Ma ci saranno anche Nick Kyrgios, Alexander Zverev, al rientro dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori per tutta la seconda metà di questa stagione, Dominic Thiem e Felix Auger-Aliassime, che quest’anno si è qualificato alle ATP Finals, e ci sarà anche l’azzurro Andreas Seppi, appena ritiratosi. Nel femminile non mancano nomi di spessore: Iga Swiatek, Aryna Sabalenka e Caroline Garcia sono per citarne qualcuna.

Saranno quattro le squadre che prenderanno parte alla manifestazione. Novak Djokovic sarà il leader del team Falcons: con lui Paula Badosa, Aryna Sabalenka e Grigor Dimitrov. Il team Hawks sarà composto da Alexander Zverev, Dominic Thiem, Anett Kontaveit e Elena Rybakina. Iga Swiatek guiderà il team Kites: con lei Felix Auger-Aliassime, Gael Monfils, Sania Mirza e Genie Bouchard. Infine Andreas Seppi gocherà per il team Eagles, assieme a Rohan Bopanna, Nick Kyrgios, Caroline Garcia e Bianca Andreescu. I due migliori team si sfideranno nella finale del 24 dicembre.

Articoli correlati