Novak Djokovic, altre brutte notizie: crollo in arrivo

Novak Djokovic ha ufficializzato il suo forfait per gli Us Open a causa delle disposizioni anti Covid degli Stati Uniti: ora sprofonderà nel ranking Atp

Speranze finite: Novak Djokovic ha dato ufficialmente forfait per gli Us Open 2022. Il tennista serbo, ex numero uno del mondo e fresco vincitore di Wimbledon, non potrà partecipare allo slam di Flushing Meadows per le disposizioni anti Covid degli Stati Uniti che non permettono ai vaccinati di entrare nel territorio americano.

Djokovic ha sperato fino all’ultimo in un allentamento delle norme ma non è arrivata nessuna deroga. Ironia della sorte, il torneo non prevede invece nessun obbligo vaccinale per accedere alle strutture, sia per quanto riguarda gli atleti, sia per gli spettatori.

Nole, vincitore di 21 Slam, dopo aver saltato i due Masters di Toronto e Cincinnati deve dire addio anche a New York, e subirà un crollo senza precedenti nel ranking ATP: il rischio di uscire dalla Top Ten è altissimo, come quello di non riuscire a partecipare alle Atp Finals di Torino di fine anno.

Articoli correlati