Djere non ci sta
Arriva anche il lamento di Laslo Djere, connazionale di Novak Djokovic. “È orribile quello che è successo negli ultimi dieci giorni, un vero e proprio disastro – ha detto il tennista serbo -. Ho mandato un messaggio di sostegno a Nole, non ho proprio compreso il perché sia capitato tutto ciò: era scritto nero su bianco che le persone dotate di un’esenzione potessero entrare nel Paese, ma così non è stato”.
Dopo quattro set e due tie break Djere ha già lasciato il torneo di singolare maschile di Melbourne: a eliminarlo è stato Denis Shapovalov.
L’albo d’oro del torneo maschile degli Australian Open vede in testa Novak Djokovic, che come tutti sappiamo non sta partecipando all’edizione in corso di svolgimento: il serbo si è imposto a Melbourne per nove volte (2008, 2011, 2012, 2013, 2015, 2016, 2019, 2020 e 2021). A trionfare prima dell’ultimo triennio segnato dal dominio dello slavo era stato Roger Federer, battendo in finale il croato Marin Cilic. L’elvetico, anch’egli out dagli Australian Open del 2022, ha vinto il titolo per sei volte, così come l’australiano Roy Emerson, che fece man bassa negli anni Sessanta.