ATP 250 Brisbane: Reilly Opelka-Novak Djokovic 7-6 6-3
Arriva la prima delusione del 2025 per Novak Djokovic. Il tennista serbo, infatti, è stato sconfitto nei quarti di finale dell’ATP 250 di Brisbane dall’americano Reilly Opelka con il punteggio di 7-6 6-3, dovendo così rimandare ancora una volta l’appuntamento con il 100esimo titolo in carriera.
Nel primo set regna il più totale equilibrio con entrambi i giocatori che riescono a mantenere i rispettivi turni di battuta. Il punto a punto regge anche nel tie-break, ma nel momento decisivo è il nativo di Belgrado il primo a sbagliare e Opelka ne approfitta per piazzare il minibreak decisivo e aggiudicarsi il primo set sull’8-6.
Nel secondo set, l’ex numero uno del mondo prova a reagire, ma è ancora una volta l’americano a prendere il comando, che tra il terzo e il quinto game piazza un parziale di tre giochi consecutivi. Forte del break di vantaggio, Opelka riesce a gestire i propri turni di battuta e chiudere l’incontro sul 6-3.
“Mi sono concentrato soltanto sui miei colpi, ho pensato solo a colpire la palla nel miglior modo possibile. Se servo bene è dura per tutti rispondere, ma se c’è qualcuno nel circuito che può farlo bene è sicuramente Nole. Ero pronto per questo ed è successo proprio così.
Djokovic è il più grande tennista della storia, ha tutte le armi necessarie per battere chiunque, ma la realtà è che noi non abbiamo nulla da perdere quando giochiamo contro giocatori del suo calibro. Quindi finisci per giocare più liberamente, correre più rischi e talvolta ti può andare bene. Se giochi al tuo livello normale o anche poco sopra, non hai scampo e lui vincerà sempre” queste le parole di Reilly Opelka ai microfoni di “Supertennis” dopo la straordinaria vittoria.