Novak Djokovic, arriva la svolta: il suo annuncio su Indian Wells

Novak Djokovic non parteciperà al torneo di Indian Wells.

L’iscrizione del serbo all’Open americano aveva fatto a lungo discutere, scatenando una nuova polemica su Djokovic e sulla sua perdurante volontà di non sottoporsi al vaccino contro il Covid-19. Nole figurava regolarmente nel tabellone dell’evento, ma perduravano i dubbi sulla sua effettiva partecipazione. Dubbi che si sono dissolti nella serata di mercoledì.

Sia Djokovic che la stessa organizzazione di Indian Wells, a distanza peraltro di due minuti l’uno dall’altra, hanno confermato che il fuoriclasse serbo alla fine non andrà in California. “Nonostante sia stato inserito automaticamente nei tabelloni di Indian Wells e Miami, sapevo che sarebbe stato per me improbabile avere modo di viaggiare lì. Il CDC (ossia il Centers for Disease Control and Prevention, ndr) ha confermato che i regolamenti non cambieranno, quindi non potrò giocare negli Stati Uniti. Buona fortuna a coloro che parteciperanno a questi grandi tornei”, ha scritto il tennista su Twitter.

Due minuti dopo la conferma da Indian Wells: “Novak Djokovic si è ritirato dal BNP Paribas Open. Essendo il successivo nella classifica delle teste di serie, Grigor Dimitrov si sposterà nello spazio di Djokovic nel sorteggio e un Lucky Loser dalle qualificazioni si sposterà nello spazio di Dimitrov nel sorteggio una volta completate le qualifiche”, si legge sull’account Twitter della manifestazione.

Articoli correlati