Novak Djokovic avverte Jannik Sinner: “Hanno risvegliato la bestia”
Sfida aperta di Novak Djokovic ai giovani che vogliono togliergli il trono, Carlos Alcaraz e Jannik Sinner in primis. In un’intervista alla CBS l’eterno fuoriclasse serbo, 37 anni nel 2024, ha mandato un avvertimento ai suoi rivali: “I giovani come loro che sono molto affamati e molto ispirati a giocare il loro miglior tennis contro di me sono una motivazione in più”.
Alcaraz lo ha battuto nella finale di Wimbledon, mentre Jannik Sinner è riuscito a superarlo due volte in due settimane, prima nel round robin della Atp Finals, poi in Coppa Davis: “Penso che risveglino una specie di bestia in me. Mi ritirerò quando i giovani inizieranno a prendermi a calci nel sedere. Ma per ora non succede”.
Djokovic ha vinto tre Slam su quattro nel 2023, più le Atp Finals: “Alcaraz soprattutto è un giocatore completo come non ne vedevo da anni. È una grande opportunità per me per reinventarmi e spingere più di quanto abbia mai fatto”.
Sul rapporto con Federer e Nadal: “Non siamo amici, ma rivali. È difficile come atleti stare vicini e condividere alcuni aspetti personali o debolezze che poi potrebbero essere usati contro noi stessi. Abbiamo condiviso il palco per così tanti anni e sempre con grande rispetto, almeno da parte mia nei loro confronti. Spero che un giorno, quando calerà il sipario, potremo sederci, parlare e riflettere insieme. Sarebbe fantastico”.