Il serbo vuole lo Slam numero 25 della carriera
Il 2024 è stato un anno complicato per Djokovic. Oltre agli infortuni, i due terribili talenti Sinner e Alcaraz si sono spartiti i quattro titoli dello Slam, lasciando il serbo a mani vuote. Nessun problema, Djokovic è pronto a rifarsi nel 2025. Vuole quello che sarebbe il suo 25° Slam (così da battere il record di Margaret Court, ferma a 24 come l’ex numero uno del mondo).
Per tornare a vincere, Djokovic si è affidato a Murray, suo ex rivale e ora “motivatore personale”. Il fuoriclasse serbo si sente ancora in grado di dare del filo da torcere alla nuova generazione di fenomeni, in particolare vuole dimostrare a Sinner ed Alcaraz che sa ancora come batterli.
Dopo aver vinto l’oro olimpico nel 2024, Djokovic ci sta preparando per provare a conquistare l’11° Australian Open della sua impressionante carriera. Si tratta della prova dello Slam che ha vinto più volte (la prima nel lontanissimo 2008). Insomma, è lo Slam dove riesce a fare meglio.
Non sarà facile alzare il trofeo, anche perché Sinner, campione in carica, punta al bis per ribadire la sua superiorità nel circuito ATP. Inoltre, la concorrenza si è fatta molto più forte. Insomma, servirà la miglior versione di Djokovic per regalare al serbo un nuovo titolo Slam. A Melbourne è tanta l’attesa per capire in che condizioni si presenterà.