Le parole di Novak Djokovic
Novak Djokovic ha deciso di separarsi dal suo storico allenatore Goran Ivanisevic. Il numero uno del mondo, reduce da qualche delusione di troppo negli ultimi mesi, ha annunciato questa scelta con un toccante post sui social, parlando della ricerca di nuovi stimoli.
“Ricordo chiaramente il momento in cui ho invitato Goran a far parte del mio team. Era il 2018, Marian (Vajda, ex allenatore del campione serbo, ndr) e io stavamo cercando di innovare, di aggiungere un po’ di magia al servizio nel nostro duo. Abbiamo portato non solo quello, ma anche tante risate, divertimento, stagioni concluse al numero 1 del mondo, nuovi record, 12 titoli Slam (e qualche altra finale) – ha commentato Djokovic ringraziando il vincitore di Wimbledon 2001 -. Goran e io abbiamo deciso di non lavorare più insieme da qualche giorno. La nostra chimica in campo ha avuto i suoi alti e bassi, ma la nostra amicizia è sempre stata solidissima. Sono orgoglioso di dire (non so se per lui valga lo stesso), che oltre a vincere tornei da anni abbiamo una battaglia in corso a Parchisi. E questo torneo non finirà mai per noi. Grazie di tutto amico. Ti voglio bene”.
Si attendono sviluppi sul fronte dello staff di Djokovic nei prossimi giorni, specialmente in vista della stagione su terra battuta, con il Roland Garros come obiettivo principale. Con le Olimpiadi del 2024 che si svolgeranno proprio lì, Djokovic è determinato a conquistare l’oro olimpico e continuerà a prepararsi per questo importante evento.