
A Monte Carlo arrivano altre sorprese: Nole è stato sconfitto al primo turno in appena due set dal cileno numero 32 del mondo
Pesante crollo di Novak Djokovic al torneo di Monte Carlo. L’ex numero uno del mondo è stato sconfitto all’esordio nel Masters 1000 dal cileno Alejandro Tabilo, numero 32 del pianeta. Nole, che già l’anno scorso era stato pesantemente sconfitto a Roma dal sudamericano, ha ceduto con l’eloquente parziale di 6-3, 6-4 in meno di un’ora e mezza di partita.
Tanti errori gratuiti da parte del fuoriclasse serbo, che era partito bene con un break nel primo gioco ma è poi crollato, mostrando scarsa brillantezza e forma. Anche nel secondo set le cose non sono migliorate, e il campione di Belgrado è stato così costretto a salutare subito il torneo di Monte Carlo, dove ha vinto nel 2013 e nel 2015.
Djokovic alla vigilia della sfida aveva messo le mani avanti, parlando di una infezione all’occhio che lo limitava fortemente. Il serbo spera di crescere in condizione in vista dei prossimi impegni, e soprattutto del Roland Garros al via a fine maggio a Parigi.
Meglio è andata a Carlos Alcaraz. Il numero tre del mondo ha perso il primo set contro l’argentino Cerundolo, ma poi ha sbrigato velocemente la pratica negli altri due parziali. 6-3, 0-6, 1-6 il punteggio che gli ha permesso di qualificarsi al terzo turno, dove affronterà il tedesco Altmaier.