Novak Djokovic dà un giudizio su Jannik Sinner, Carlos Alcaraz e Jude Bellingham
In occasione dei Laureus World Sports Awards 2024, il tennista serbo Novak Djokovic, tra i vari temi trattati, ha voluto esprimere un parere su due dei suoi principali rivali del tennis, ovvero Jannik Sinner e Carlos Alcaraz e su Jude Bellingham, che grazie al suo gol nei minuti finali ha regalato il Clasico al Real Madrid.
“Jude è un giocatore eccezionale. Mi sono congratulato con lui per gli straordinari risultati per la sua giovane età. Nel tennus abbiamo Carlos Alcaraz e Jannik Sinner che sono giovani e stanno facendo cose incredibili. E’ bellissimo vedere questi ragazzi superare continuamente delle barriere e bruciare le tappe così velocemente. Hanno mentalità, concentrazione, presenza e reazione. Bellingham, nel Clasico, non ha mai smesso di correre, ha aspettato l’opportunità giusta e non si è mai stancato. Ha tutto per diventare un grande campione” ha esordito il tennista serbo.
“Ho molto rispetto per Nadal, è una brava persona, una leggenda del tennis e il mio rivale più importante. Spero che possiamo vedere Rafa giocare ancora in almeno uno o due tornei e spero di poter giocare contro di lui almeno un’altra volta” ha proseguito il numero uno del mondo.
“Purtroppo non giocherò a Madrid questo anno, spero di riuscirci il prossimo anno. Sto preparando il mio corpo per essere pronto in particolare per il Roland Garros, Wimbledon, i Giochi olimpici e gli US Open, il blocco più importante della stagione per me” ha aggiunto il nativo di Belgrado.
“E’ sempre un onore per me poter rappresentare la Serbia. Penso che portare a casa l’oro sia possibile altrimenti non giocherei. Approfitterò di questa opportunità al massimo, poichè non so se avrò la possibilità di partecipare ad altri Giochi Olimpici” ha concluso Novak Djokovic.