Novak Djokovic si gode il trionfo e esalta Roma.
Il fuoriclasse serbo ha sconfitto in due set Stefanos Tsitsipas nella finale degli Internazionali d’Italia, e al termine della partita ha speso parole al miele sia per il Foro Italico che per il pubblico sugli spalti.
“Roma è sempre speciale – ha osservato Djokovic -. Lo è dall’organizzazione ai ragazzi che sono qui, e che non fanno mai mancare nulla. Giocare su questo campo per me è sempre fonte di emozioni uniche. Qui ho trovato felicità e fiducia ogni volta che avevo bisogno di emozioni positive per tirarmi su dopo periodi negativi”.
Da Djokovic sono quindi arrivati anche i complimenti per il suo avversario di giornata: “Stefanos è un grande campione, e mi congratulo con lui. Ma se ho vinto buona parte dei meriti sono del mio team e della mia famiglia, che mi supportano sempre. Questa è un’altra giornata stupenda”.
Quindi la dedica al pubblico italiano: “Voi mi avete sempre trasmesso moltissima energia, se ho vinto sei volte qui è merito di Roma. Il trofeo lo dedico però a mio figlio Stefan. Oggi ha giocato la sua prima partita a tennis, spero tanto che l’abbia vinta”.