
Novak Djokovic mette in mostra il suo talento contro Dimitrov con un convincente 6-2 6-3 e raggiunge la finale a Miami.
Novak Djokovic ritrova la finale al Masters 1000 di Miami. Il tennista serbo, infatti, si è imposto in due set sul bulgaro Grigor Dimitrov con un netto 6-2 6-3, in circa un’ora e dieci minuti di gioco.
Il primo set inizia subito in salita per Djokovic, il quale perde il servizio già nel game d’apertura. La reazione del nativo di Belgrado, tuttavia, non tarda arrivare, poiché nel secondo gioco arriva il contro-break a zero. Da quel momento, il serbo riesce ad imporre con maggiore facilità il suo gioco e con un parziale di cinque giochi ad uno, si aggiudica il primo parziale sul 6-2.
La rottura prolungata di Dimitrov prosegue anche nelle battute iniziali del secondo set, dove Djokovic fa suoi i primi tre game. Forte del break di vantaggio, il numero quattro del seeding si limita a gestire fino al 6-3 finale, che gli spalanca le porte della finale.
Grazie a questo successo, Novak Djokovic è diventato il più anziano a raggiungere una finale 1000 all’età di 37 anni e 10 mesi. In finale, in aggiunta, il serbo, battendo il vincitore dell’incontro fra Jakub Mensik e Taylor Fritz, conquisterebbe il settimo titolo a Miami, nonché il 100esimo in carriera.