Novak Djokovic e Andy Murray lasciano di stucco il mondo del tennis

Andy Murray seguirà Novak Djokovic

Novak Djokovic non è fra i protagonisti delle Finals di Coppa Davis in corso di svolgimento a Malaga, ma inevitabilmente non riesce a non far parlare di sé, soprattutto perché, nella giornata di sabato, ha fatto un annuncio che ha lasciato di stucco gli addetti ai lavori: Andy Murray, infatti, entrerà a far parte del team del campione serbo, in vista della prossima stagione.

Con un video pubblicato sui propri canali social, accompagnato dalla frase “Comunque la pensione non gli è mai piaciuta”, Djokovic ha spiegato: “Siamo stati rivali per tanti anni, abbiamo tirato fuori il meglio per prevalere uno sull’altro. Pensavo che avesse chiuso, ma in realtà c’è ancora un ultimo capitolo: entrare a far parte della mia squadra. Benvenuto a bordo, coach”.

Il riferimento della frase di Djokovic è a quella che lo stesso Murray aveva scritto, scherzosamente, sui propri profili all’indomani dell’ufficializzazione del ritiro: “Comunque il tennis non mi è mai piaciuto” erano state le sue parole, riprese dal serbo per dare il benvenuto in maniera simpatica allo scozzese.

Djokovic e Murray si sono affrontati per ben 36 volte nel circuito principale ATP: 25 le vittorie del serbo, 11 quelle dello scozzese. L’ultimo scontro diretto portato a termine (quello di Madrid nel 2022 non si è giocato per l’infortunio di Murray) si è giocato nel 2017, quando Nole prevalse sul britannico in tre set nella finale del torneo di Doha.

Articoli correlati