Novak Djokovic è pronto a cedere lo scettro a Jannik Sinner
Novak Djokovic si prepara a tornare in campo al Masters 1000 di Monte Carlo, ovviamente con ambizioni di vittoria, ma il serbo, intervistato da Sky Sport, è consapevole che il dover cedere il suo trono del tennis mondiale a Jannik Sinner è solo questione di tempo. Ecco le parole di Nole riportate dal sito di Repubblica.
“Il fatto che [Sinner] diventi numero 1 del mondo è questione di settimane. La classifica non è il mio obiettivo, quest’anno non ho in programma di giocare tornei e accumulare punti. La mia priorità è giocare al meglio nel blocco dal Roland Garros agli Us Open, passando per Wimbledon e le Olimpiadi”.
Quello sui campi in terra battuta del Country Club del Principato sarà il primo torneo di Djokovic dopo l’addio al suo coach Goran Ivanisevic e il forfait al Masters 1000 di Miami, dopo che a Indian Wells era uscito prematuramente per mano di Luca Nardi. Ecco come Nole motiva la sua affermazione su Jannik che presto lo detronizzerà dalla vetta del tennis mondiale.
“In questo momento Sinner è il migliore giocatore al mondo per distacco, senza alcun dubbio. Nel 2024 ha perso un solo match e ha mostrato miglioramenti straordinari in ogni settore. Colpiva forte anche prima, la palla gli usciva alla perfezione sia dal diritto che dal rovescio. A un certo punto però, parlo degli ultimi sei mesi, ha saputo essere più concreto, lasciarsi più margine, fare meno errori. Così ha cominciato a vincere e non si è più fermato”.