Anche Nole esalta Alcaraz
Novak Djokovic, impegnato nella Laver Cup questo fine settimana, nella conferenza stampa del torneo ha parlato del nuovo numero uno al mondo, Carlos Alcaraz, oltre che del ritiro di Roger Federer.
In particolare, il vincitore di 21 prove del Grande Slam si è voluto complimentare con il tennista murciano per la vittoria degli Us Open – ai quali il serbo non ha potuto partecipare perchè non vaccinato -: “È triste che non abbia potuto giocare, ma è una decisione che ho preso e devo accettarne le conseguenze. Posso solo congratularmi con Alcaraz per aver vinto gli US Open. È incredibile quello che ha realizzato. È una grande aggiunta al nostro sport. Non possiamo parlare di lui come del futuro, perché è già il presente”.
Inevitabile poi un commento sull’addio al tennis del Maestro, Roger Federer: “Quando ha detto che sarebbe stata la sua ultima partita, per me è stata una gioia essere in squadra, perché sarebbe stata l’ultima volta che saremmo stati tutti insieme. È un privilegio essere qui. Sono molto grato di aver fatto parte di quest’epoca. L’eredità di Roger vivrà per sempre”.