Parole importanti dopo la sconfitta contro il giovane erede.
Novak Djokovic cede a Carlos Alcaraz, e lo ricopre di complimenti. A Riyadh, in Arabia Saudita, il monumento serbo del tennis ha affrontato il giovane talento spagnolo e alla fine ha perso in tre set (4-6, 6-4, 6-4). Un risultato al termine del quale ha voluto elogiare il collega dal quale è diviso da 16 anni di età. Che, però, secondo lui darà grande lustro alla disciplina anche negli anni a venire.
“Considerando l’età che ha, i risultati che è già riuscito a raggiungere sono impressionanti – ha dichiarato Djokovic a proposito di Alcaraz -. Averlo nel nostro sport è meraviglioso. Oggi Carlos è uno dei leader del tennis, e sono sicuro che per 10-15 anni lo vedremo spesso e volentieri ottenere grandi risultati”.
“Carlos poi è un ragazzo molto gentile, umilissimo. Sua padre e la sua famiglia sono persone fantastiche, hanno grandi valori che condividono anche con la sua squadra. Con Alcaraz il tennis è in buone mani”, ha aggiunto Djokovic. E il collega ha ricambiato le belle parole: “Condividere il campo con lui è incredibile, sempre. E lo è anche imparare da lui, avendolo così vicino. Sembra un ventenne, perciò credo che ci affronteremo ancora a lungo”.