Novak Djokovic esalta l’erede di Jannik Sinner

Le parole di Djokovic

Novak Djokovic dopo la sua seconda vittoria agli Australian Open ha parlato soprattutto di Joao Fonseca: “L’ho incontrato giusto cinque minuti prima di entrare in sala conferenze. Mi sono congratulato con lui non soltanto per la vittoria di ieri e per l’ultimo set che ho visto, ma anche per tutto ciò che ha fatto negli ultimi 6-12 mesi”

“Ho seguito la sua ascesa, adoro come gioca i punti importanti. È coraggioso, è un giocatore a tutto campo e colpisce in maniera molto pulita”, ha aggiunto su quello che molti considerano già l’erede di Jannik Sinner.

“Il Brasile è un Paese molto grande ed è importantissimo per il nostro sport avere un buon giocatore brasiliano. Penso che non abbiano un giocatore di quel calibro da Guga Kuerten. È un bel momento per il Brasile, ma anche per tutto il mondo del tennis perché un giocatore così giovane che gioca così bene in un grande palcoscenico è impressionante”.

“Sono un fan del suo gioco, l’ho guardato anche l’anno scorso. Vedo un po’ del mio gioco in lui, soprattutto quando io avevo la sua età e colpivo senza paura. Ha tutti i mezzi e lo ha dimostrato ieri su un grande palcoscenico. Se continua così il suo futuro sarà luminoso, non ci sono dubbi”, ha concluso Nole.

Articoli correlati