Novak Djokovic trionfa a Parigi-Bercy
Novak Djokovic trionfa a Parigi-Bercy, conquistando per la settima volta il titolo parigino e raggiungendo quota 40 nei Masters 1000. Il campione serbo ha sconfitto in finale Grigor Dimitrov col punteggio di 6-4 6-3 dopo un’ora e trentotto minuti di gioco.
Dopo un inizio più complicato per Djokovic, costretto ai vantaggi alla battuta nel quarto game, è stato però Dimitrov il primo a cedere la battuta alla prima occasione utile per il serbo: nel settimo game, un errore gratuito col rovescio del bulgaro ha permesso a Nole di conquistare il break vantaggio, conservato fino al 6-4 finale.
Non sono cambiate le cose nel secondo parziale, in cui il break per Djokovic è arrivato già nel quinto game, ancora grazie ad un errore non forzato di rovescio di Dimitrov. Il bulgaro è stato comunque bravo ad evitare il colpo del ko sul 2-4, ma Djokovic non ha tremato al servizio e ha chiuso per 6-3 al primo match point.
Col successo a Parigi, Djokovic è diventato il tennista con più titoli nei Masters 1000 della storia, tra singolare e doppio, staccando i gemelli Bryan. Per Novak si tratta anche del 97esimo trofeo in carriera, a -6 da Roger Federer. Insomma, un bel biglietto da visita in vista delle ATP Finals di Torino, in programma dal 12 al 19 novembre, dove il serbo partirà, ancora una volta, da favorito.