Novak Djokovic fa piangere Carlos Alcaraz: “Impressionante”

Novak Djokovic fa piangere Carlos Alcaraz: “Impressionante”

Carlos Alcaraz è scoppiato in lacrime dopo la sconfitta nella finale delle Olimpiadi di Parigi 2024 contro Novak Djokovic. Il tennista serbo si è imposto in due set vincendo la prima medaglia d’oro in singolare della sua carriera, un trofeo atteso a lungo. Lo spagnolo, grande favorito della vigilia, è rimasto sorpreso dalla forza di Nole e lo ha confessato nell’intervista post gara, dove si è sciolto in lacrime.

“Penso che il mio livello fosse davvero alto, sono davvero felice della mia prestazione. Avrei dovuto fare meglio nelle situazioni più difficili, per questo sono triste seri penso a quei momenti, ma devo vedere tutto in maniera diversa, da un’altra prospettiva”.

“Penso di aver fatto un torneo davvero fantastico, oltre ad un ottimo match oggi, sono molto orgoglioso di me stesso. Davanti a me avevo un giocatore impressionante, non mi ha concesso nemmeno un set. Me ne vado comunque da qui a testa alta, sapendo di aver dato tutto e consapevole di poter tornare ancora più forte”.

Il suo argento: “Lo dedico tutto al popolo spagnolo, il mio Paese, a tutti quelli che mi sostenevano a casa e che sono venuti qui per sostenermi durante tutto il torneo. Lo dedico anche alla ma famiglia, al mio team e naturalmente a me stesso. Ottenere una medaglia olimpica era un obiettivo che avevo sin dall’inizio. È per tutta la Spagna”.

Articoli correlati