Una grande sfida, con la testa che già punta al prossimo obiettivo.
Novak Djokovic aspetta Carlos Alcaraz, ma intanto è già concentrato sul prossimo capitolo della sua stagione. Le due stelle assolute del tennis si affronteranno nella finale del Masters 1000 di Cincinnati, con il serbo che però ha ammesso di avere già in testa ciò che verrà dopo: gli US Open.
“La sfida contro Alcaraz credo sia la più importante che mi possa capitare in questo momento – ha dichiarato Djokovic dopo la vittoria in semifinale su Alexander Zverev -. Ho giocato contro di lui in ognuno degli ultimi tre eventi a cui ho preso parte, sulla terra battuta al Roland Garros, sull’erba a Wimbledon e ora lo farò a Cincinnati sulla superficie dura. E sarà la prima volta che mi capita, quindi il test in vista degli US Open è ottimo”.
E Djokovic ha proseguito nel suo paragone tra il Masters 1000 di Cincinnati e ciò che si aspetta di trovare agli US Open: “Ovviamente le condizioni saranno molto differenti, visto che qui si gioca al meglio dei tre set e lì al meglio dei cinque. Ma in ogni caso me la vedrò con il miglior giocatore del mondo, attualmente in grande stato di forma. Non potevo affrontare sfida più grossa, sono impaziente. Ed è il miglior modo possibile per prepararmi a New York”.