Novak Djokovic furente si rifiuta di parlare dopo il match
Novak Djokovic molto teso dopo la vittoria in tre set contro Jiri Lehecka agli ottavi di finale degli Australian Open. Il tennista serbo, dopo essersi imposto per 6-3, 6-4, 7-6, ha lasciato il campo senza fermarsi per la consueta intervista post match ai microfoni di Jim Courier. Nole si è fermato a firmare autografi ma si è rifiutato di parlare, limitandosi ad una velocissima frase: “Grazie a tutti per essere venuti oggi, apprezzo la vostra presenza e il vostro sostegno. Ci vediamo al prossimo turno, grazie mille”.
Djokovic in conferenza stampa ha poi spiegato il suo comportamento in polemica con l’emittente ufficiale del torneo, Channel 9, per le parole rilasciate da un giornalista sportivo, che avrebbe “preso in giro” i suoi tifosi.
“Un paio di giorni fa, il famoso giornalista sportivo che lavora per l’emittente ufficiale, Channel 9 qui in Australia, ha preso in giro i tifosi serbi e ha anche fatto commenti offensivi e insultanti nei miei confronti. Da allora non si è scusato, e nemmeno Channel 9. Ho scelto quindi di non rilasciare interviste. Non ho nulla contro Jim Courier o contro il pubblico australiano”.
“È stata una situazione molto imbarazzante per me quella che ho affrontato in campo oggi. È un peccato quello che è successo”. Nole nel corso della partita si era anche lamentato per le parole di alcuni tifosi in tribuna.