Le parole di Novak Djokovic dopo l’intervento
Novak Djokovic ha rilasciato le prime parole dopo l’intervento al ginocchio destro. Il campione serbo, infatti, è stato costretto all’operazione dopo aver subito una lesione al menisco nel match di ottavi di finale del Roland Garros contro l’argentino Francisco Cerundolo. Nole ha dovuto ritirarsi dallo Slam parigino, consegnando aritmeticamente il trono del ranking ATP a Jannik Sinner.
“Negli ultimi giorni ho dovuto prendere alcune decisioni difficili dopo aver subito una lesione al menisco durante la mia ultima partita – ha scritto Djokovic sui social -. Sto ancora elaborando tutto, ma sono felice di informarvi che l’intervento è andato bene”.
“Sono molto grato al team di medici che mi ha affiancato, così come al grande sostegno che ho ricevuto dai miei fan – ha proseguito il 24 volte campione Slam -. Farò del mio meglio per essere in salute e in forma per tornare in campo il prima possibile”.
“Il mio amore per questo sport è forte e il desiderio di competere ai massimi livelli è ciò che mi fa andare avanti” ha concluso Djokovic che dovrebbe saltare Wimbledon, rientrando in campo presumibilmente ai Giochi Olimpici di Parigi (che si disputeranno sui campi del Roland Garros).