Novak Djokovic implacabile, avanti due set contro Jannik Sinner
Dopo aver conquistato il primo set per 6-3, Novak Djokovic ha conquistato anche il secondo per 6-4 portandosi avanti 2-0 su Jannik Sinner nella semifinale in corso a Wimbledon.
Fatale questa volta per il tennista altoatesino un break subito al terzo gioco da parte di Nole. L’Azzurro, nettamente cresciuto rispetto al primo set, le ha provate tutte per cercare di controbreakkare il serbo ma l’ex numero uno del mondo, seppur più in difficoltà in risposta, è riuscito a resistere, sfruttando anche alcuni gratuiti di troppo da parte dell’atleta di San Candido.
Novak Djokovic è il tennista in attività con il maggior numero di tornei di singolare maschile di Wimbledon vinti: sette, uno in meno dello svizzero Roger Federer, che si è recentemente ritirato dopo una carriera piena di soddisfazioni.
L’asso serbo ha trionfato sull’erba londinese nelle edizioni del 2011, del 2014, del 2015, del 2018, del 2019, del 2021 e del 2022: nella finale dello scorso anno ha avuto la meglio in quattro set su Nick Kyrgios, che nel 2023 ha dato forfait e non ha partecipato al torneo.