Novak Djokovic, messaggio a Rafa Nadal e Roger Federer

Parole cariche emozione da parte del serbo

Contro Casper Ruud, in semifinale a Roma, Novak Djokovic ha potuto festeggiare la propria vittoria numero mille da professionista: un risultato che lo proietta in un club piuttosto esclusivo, che comprende campioni del calibro di Jimmy Connors, Roger Federer, Ivan Lendl e Rafa Nadal.

Proprio a Nadal e Federer, amici-rivali di sempre, Nole ha dedicato un messaggio a margine del match vinto sabato al Foro Italico: “Sono orgoglioso di celebrare come hanno potuto fare loro queste mille vittorie – ha detto a ‘L’Equipe’ -. Ho visto Roger e Rafa festeggiare questo traguardo negli ultimi anni, non vedevo l’ora di entrare in quel club io stesso. E’ un privilegio aver vinto, come loro, così tante partite nel circuito ATP, spero di continuare”.

La vittoria 1001 potrebbe arrivare in finale contro Tsitsipas: “Abbiamo giocato la finale del Roland-Garros l’uno contro l’altro. Negli ultimi anni è tra i due o tre migliori giocatori al mondo sulla terra battuta. Ha vinto a Monte Carlo, ha raggiunto le finali dei più grandi tornei del mondo. Mi aspetta una partita complicata, ma sono pronto”.

Articoli correlati