![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/djokovic_1306904Photogallery.jpg)
Le parole di Djokovic
Novak Djokovic è pronto a tornare in campo: “Lo strappo al muscolo è guarito quasi al 100%. Ho il via libera dal team medico che mi consente di allenarmi, di prepararmi. Il torneo di Doha è previsto tra sette giorni, quindi sto rispettando il programma”.
“Grazie a Dio sono riuscito a riprendermi rapidamente – ha detto al sito Vijesti. Ultimamente ho avuto un po’ più di infortuni rispetto ai primi 15 anni della mia carriera. Probabilmente è normale con l’età, ma il mio corpo mi ascolta ancora, ho ancora un desiderio ardente di raggiungere nuovi obiettivi. Ecco perché spero di vincere, sia la prossima settimana a Doha che durante il resto della stagione”.
“Spero che il centesimo titolo possa arrivare a Doha, lo inseguo da molto tempo, da ottobre dell’anno scorso, ma vedremo. Arriverà quando dovrà arrivare”.
Djokovic punta a un altro slam: “Quella è una sfida più grande, un’impresa più difficile, ma credo di potercela fare: se non credessi di poter competere a quel livello contro i migliori tennisti del mondo, non gareggerei più. Penso di aver dimostrato con la vittoria contro Alcaraz agli Australian Open che posso ancora competere per i trofei più importanti”.