Novak Djokovic: multa salata dopo il brutto gesto a Wimbledon
Multa salata per Novak Djokovic da parte degli organizzatori di Wimbledon dopo che il tennista serbo aveva distrutto la sua racchetta durante la finale dei Championship contro Carlos Alcaraz nel quinto tiratissimo set.
L’ex numero uno del mondo, frustrato dopo aver perso il servizio, aveva colpito un paletto della rete del Centrale con la racchietta, distruggendola e rischiando anche di farsi male. Il serbo si era preso un warning dall’arbitro nell’occasione.
La BBC ha rivelato che l’All England club ha deciso di sanzionare Djokovic con 7200 deuro di multa, che saranno così scalate dal maxi premio di 1 milione e 175mila euro che Djokovic riceverà per essere arrivato fino alla finale.
Dopo il match Djokovic, in tono molto più sereno, ha elogiato Alcaraz: “Posso dire di non aver mai giocato con qualcuno di simile, sono onesto. Roger e Rafa avevano le loro incredibili forze ma anche qualche debolezza, Carlos è un giocatore completo con incredibili capacità di adattamento… Che credo siano la chiave per la longevità e una carriera di successo su tutte le superfici”.
“Qualcuno nell’ultimo anno ha detto che nel suo gioco ci sono alcuni elementi di Roger, di Rafa e di me stesso. Sono d’accordo con questo. Anzi, dico che sostanzialmente riassume il meglio di noi tre. Ha questa straordinaria forza mentale e maturità che per un ragazzo di 20 anni è semplicemente impressionante”.