Il campione serbo potrebbe pagare a caro prezzo l’atteggiamento mostrato nella semifinale contro l’idolo di casa Cameron Norrie.
Il pubblico dell’All England Club di Wimbledon si prepara alla grande finale del Major inglese in programma nel pomeriggio di domenica tra Novak Djokovic e Nick Kyrgios. Svanito il sogno di vedere all’ultimo atto l’idolo di casa Cameron Norrie – e incassato il dispacere per il ritiro di Rafa Nadal – i tifosi del centrale sono chiamati a scegliere per chi parteggiare nel confronto tra il campione serbo e l’imprevedibile tennista australiano.
Quest’ultimo, con il solito atteggiamento ‘sopra le righe’ mostrato praticamente in ogni match, non riscuote grandi consensi. Con la rilevante eccezione della partita contro Stefanos Tsitsipas – nella quale il greco si è inimicato il publbico lanciando una pallina sugli spalti per protesta nei confronti dell’atteggiamento dell’australiano – Kyrgios non è certo il preferito degli appassionati inglesi. Se si fosse giocata la semifinale contro Nadal, i tifosi avevano già abbondantemente fatto capire chi sarebbe stato il loro preferito
Dall’altra parte c’è però un Novak Djokovic che, durante e subito dopo la semifinale con Norrie, non ha certo seminato apprezzamenti in suo favore in vista della finale. L’atteggiamento del serbo ha indispettito non poco il pubblico del centrale, che tuttavia potrebbe voler assistere dal vivo al settimo trionfo londinese del campione di Belgrado. Sarà, insomma, una finale anomala, in cui probabilmente il ‘tifo contro’ potrebbe essere più rumoroso di quello a favore…