Novak Djokovic non cerca scuse: “Jannik è stato dominante”

Djokovic è convinto di aver giocato una delle sue peggiori partita in carriera

Sinner è in finale degli Australian Open. Battuto, in quattro set, Djokovic che, a Melbourne, non conosceva la sconfitta da 33 gare di fila. Una sconfitta che pesa molto al serbo, certo di non aver espresso il suo miglior tennis contro l’azzurro: “Ero scioccato dal mio livello, non ho fatto molto nei primi due set. Immagino che questa sia una delle peggiori partite del Grande Slam. Almeno quello che ricordo. Non è una sensazione molto piacevole giocare in questo modo”, le sue parole riportate da Sky Sport.

Il serbo, campione in carica, fa comunque i complimenti a Sinner per l’eccellente prova: ” Voglio congratularmi con Sinner per aver giocato una grande partita, un grande torneo finora. È meritatamente in finale. Mi ha completamente battuto… Congratulazioni a lui, era molto dominante. Dominante nei suoi giochi di servizio. Ovviamente se servi bene e non affronti un break point, puoi mettere più pressione sui giochi in risposta e lo ha fatto”.

Djokovic è comunque fiducioso per il proseguo della stagione, nonostante la pesante sconfitta patita a Melbourne contro Sinner: “La stagione? Ho ancora grandi speranze, per gli altri Slam, le Olimpiadi e qualunque torneo giocherò. E’ solo l’inizio della stagione… Questo torneo non è stato, come ho detto, all’altezza dei miei standard, dei miei criteri o del livello a cui giocherei normalmente o mi aspetterei di giocare, ma non significa necessariamente che sia l’inizio della fine, come ad alcune persone piace pensare. Vediamo cosa succede nel resto della stagione”.

Articoli correlati