Il serbo è reduce dal trionfo a Wimbledon
Novak Djokovic non vuole mollare. Il suo obiettivo è partecipare ai prossimi Us Open, nonostante al momento negli Stati Uniti sia impedito l’ingresso alle persone non vaccinate contro il Covid.
Il tennista serbo, reduce dal successo a Wimbledon, si sta comunque preparando per il prossimo Slam: “Volevo solo prendermi un momento per dire a tutti voi quanto sia grato di vedere così tanti messaggi di sostegno e amore da tutto il mondo in questi giorni – così in un post su Instagram -. Non me l’aspettavo ed è per questo che sembra così straordinario”.
“Volevo solo dirvi grazie – ha aggiunto Djokovic -. Mi sto preparando come se potessi competere, mentre aspetto di sapere se ci sia spazio per me per viaggiare negli Stati Uniti. Incrociamo le dita”.
Si tratta dell’unico tennista dell’era Open, assieme all’australiano Rod Laver, ad aver conquistato quattro titoli del Grande Slam di fila, anche se non durante lo stesso anno solare. Il serbo è, inoltre, il tennista che ha finito la stagione per più volte (7) da numero uno del ranking ATP, oltre a detenere il record assoluto di settimane (373) trascorse al comando di tale classifica.