Novak Djokovic non si allena: interviene il direttore degli Australian Open
Novak Djokovic non si allena neanche giovedì: il tennista serbo, reduce dal combattuto quarto di finale vinto contro Carlos Alcaraz, dopo aver saltato la sessione di mercoledì ha dato forfait anche per l’allenamento di giovedì, alla vigilia della semifinale degli Australian Open contro il tedesco Alexander Zverev.
Il tennista serbo nei primi set del match contro Alcaraz si era mostrato sofferente alla coscia sinistra, ma aveva poi chiuso con sicurezza la partita superando nettamente il suo giovane rivale. Tanti tifosi sono preoccupati ma Craig Tiley, direttore degli Australian Open, si è detto certo che Nole sarà pronto per la sfida.
“Ho trascorso del tempo con Novak questo pomeriggio ed era di ottimo umore”, ha dichiarato Tiley al sito B92. “Penso che non solo sarà pronto per la semifinale, ma anche per giocare oltre”, ha continuato Tiley.
L’infortunio di Djokovic aveva generato polemiche sulla stampa australiana, con alcuni opinionisti che hanno messo in dubbio la reale entità del problema dell’ex numero uno del mondo. Il vincitore della sfida tra Djokovic e Zverev affronterà in finale uno tra Jannik Sinner e Ben Shelton.