Novak Djokovic preoccupato
Adesso Novak Djokovic ha paura. Non ha vinto alcuna medaglia nel torneo di singolare e si è ritirato da quello di doppio misto parlando di un problema a una spalla come riferito da Ubitennis.
“Sono molto rammaricato per non aver vinto alcuna medaglia per la Serbia – ha ammesso -. Non ho portato a termine l’incarico che avevo, sia ieri che oggi. Il mio livello di tennis è calato, anche a causa della stanchezza fisica e mentale. Però non rimpiango il fatto di essere venuto alle Olimpiadi. Credo che nella vita non ci siano coincidenze e tutto accada per un motivo. Ho avuto alcune sconfitte molto dolorose alle Olimpiadi e nei grandi tornei e so che mi hanno reso più forte, solitamente”.
“So che recupererò da questa delusione. Proverò ad esserci a Parigi 2024 per vincere una medaglia – ha aggiunto -. Mi dispiace aver deluso molti tifosi in Serbia, ma questo è lo sport, ho dato tutte le energie che avevo, che non erano molte. Spero che le conseguenze fisiche non siano un problema in vista dello US Open. Ma non ci sono rimpianti: quando c’è la tua patria in ballo, bisogna dare tutto”.