Dopo l’atteso ritorno, ecco la chiarissima comunicazione d’intenti.
Novak Djokovic è tornato in Australia, dopo un anno di assenza forzata. E parlando con i media ad Adelaide ha già inquadrato senza giri di parole quale sia il suo obiettivo agli Australian Open: tornare a vincerli, per quello che per lui sarebbe il decimo trionfo nel torneo che tradizionalmente coincide con il primo Slam dell’anno.
“La fiducia in me stesso è sempre tanta, così come la consapevolezza di poter vincere in qualsiasi luogo mi trovi – ha affermato Djokovic parlando ai giornalisti australiani -. La carriera che ho avuto mi permette di avere un certo tipo di atteggiamento e di concentrazione rispetto agli eventi che mi riguardano, anche se non dipendono dalla mia volontà”.
“Ci sono uomini e donne che anche in futuro renderanno il tennis straordinario, ma alla fine dei conti so come comportarmi anche contro di loro. E so quello che devo fare per vincere a Melbourne. Tutte le vittorie e le sconfitte che ho collezionato mi permettono di affrontare questo periodo dell’anno nel modo migliore”, ha aggiunto Djokovic.
Quindi il proclama: “Non mi nascondo, agli Australian Open punto alla vittoria finale. E non solo, a Melbourne voglio giocare il mio tennis migliore. Anche perché uno dei motivi che mi spingono a giocare ancora è continuare a dare sempre il massimo. Specie agli Slam, dove ogni singola vittoria è speciale”. Parola di Novak Djokovic.