Novak Djokovic: “Riconosco in qualche modo parti di me in alcuni dei giovani più forti, mi rivedo in Zverev, Sinner, Alcaraz”.
Il tennista numero uno del mondo Novak Djokovic in conferenza stampa a margine della Coppa Davis non ha risparmiato elogi per alcune delle stelle emergenti del circuito: “Riconosco in qualche modo parti di me in alcuni dei giovani più forti, alcune caratteristiche che avevo in gioventù: fiducia in me stesso, consapevolezza, tanta voglia di vincere, passione e devozione per lo sport. Li vedo in Alcaraz, così come in Sinner, e anche Zverev quando muoveva i primi passi importanti nei tornei”, sono le parole riportate da livetennis.
Djokovic ha ammesso di stimare molto anche l’ex pallavolista Vanja Grbic, uno dei suoi punti di riferimento: “E’una persona che stimo molto, ho un rapporto molto piacevole con lui. È estremamente intelligente, uno sportivo di successo, un grande campione e una leggenda dello sport serbo. Ha condiviso con me la saggezza sia per lo sport che per la vita. È famoso per essere un impavido lottatore, alla massima intensità e devozione per il suo sport. Confrontarsi con lui è importante”.