Djokovic: “Influisce molto che sia presente a Madrid, è il mio più grande rivale di tutti i tempi”
Novak Djokovic in conferenza stampa dopo la vittoria al Masters 1000 di Madrid contro Monfils si è espresso in termini lusinghieri sull’arcirivale Rafa Nadal: “La sua presenza in questo torneo mi stimola? Beh, ovviamente influisce, perché è il mio più grande rivale di tutti i tempi. Hai ragione. Voglio dire, io non ci stavo pensando, ma non siamo stati nel stesso sorteggio per bel un po’”.
“Sai, le cose stanno cambiando. Abbiamo giocatori giovani e stiamo entrambi cercando di fare il nostro meglio per competere per i primi posti del ranking mondiale. Penso che stiamo ancora andando forte, quindi è bello vedere che la nostra rivalità continui”.
Sulla vittoria contro Monfils: “Direi che è stata la mia migliore prestazione dell’anno. Mi sono sentito molto bene in campo. Probabilmente l’interruzione ha aiutato un po’ di più me che Gael. Le condizioni di gioco che si sono avuto nei tre giorni di allenamento precedenti al match erano totalmente diverse da quelle che abbiamo vissuto stasera. Il campo era molto più lento e ovviamente a causa della pioggia era più pesante e più melmoso”, sono le parole riportate da Ubitennis.