Novak Djokovic poco interessato a Sinner-Rune: “Non guarderò la partita”
Novak Djokovic ha battuto Hubert Hurkacz e ha concluso il suo percorso nel girone verde delle Nitto ATP Finals. Il secondo set perso, tuttavia, lo ha messo nei guai: ora infatti il destino non è più nelle sue mani, ma dipende da Jannik Sinner. Se l’azzurro batterà Rune questa sera, allora Nole accederà alle semifinali, altrimenti, in caso di vittoria di Holger, Djokovic sarà eliminato.
“Se vincerà mi qualificherò, altrimenti sarò fuori e mi proietterò sulla Coppa Davis, mi piacerebbe molto vincerla con la Serbia” ha detto Djokovic in conferenza stampa, rispondendo laconicamente a chi gli ha chiesto se sarà il fan n°1 di Sinner questa sera (come Zverev ha detto che sarà di Medvedev venerdì pomeriggio): “No, non sarò il fan n°1 di Jannik”.
“Oggi ero concentrato soltanto sul vincere la partita e ci sono riuscito. La qualificazione non dipende più da me, ma il mio unico pensiero ora è abbracciare i miei bambini, che sono qui a Torino – ha raccontato il serbo -. Questa sera andrò a cena con loro e non credo che guarderò la partita tra Sinner e Rune” ha ammesso il n° 1 del mondo.
Una domanda poi anche su Rafael Nadal, che ieri ha annunciato ufficialmente che tornerà a giocare nel 2024. Sarebbe bellissimo se i due potessero affrontarsi almeno ancora una volta e anche Nole è dello stesso avviso: “Il suo ritorno è una grande notizia, la nostra rivalità è la più grande nel tennis a livello di partite giocate. Mi piacerebbe sfidarlo ancora una volta, il ritorno di Rafa è una grande notizia per il tennis”.
Giovanni Pelazzo