Il numero 1 del mondo trionfa alle 3:30 del mattino
Ad un passo dall’impresa. Musetti gioca una delle sue migliori partite in carriera e arriva ad un passo dall’eliminare Djokovic dal Roland Garros (con conseguente incoronazione di Sinner quale nuovo numero 1 al mondo). Purtroppo, sul più bello, il 37enne serbo ricorda a tutti perché è considerato uno dei più grandi tennisti di sempre.
Djokovic deve ricorrere a tutta la sua enorme esperienza e utilizzare tutte le sue energie fisiche e mentali per avere la meglio sull’azzurro. Il match si risolve dopo quattro ore e mezza con Djokovic che si impone con i seguenti parziali: 7-5 6-7 2-6 6-3 6-0. Il quinto set certifica come Musetti sia arrivato all’ultimo parziale praticamente scarico.
Il serbo non ha voluto polemizzare con l’organizzazione per aver voluto far terminare, a tutti i costi, il match (3:30 della mattina): “Non voglio parlare del programma. Penso che alcune cose si sarebbero potutte gestire meglio… È bello vincere alle 3:30 del mattino ma se si tratta dell’ultimo match del torneo e questo non lo è stato”, le sue parole riportate da ESPN.
Mastica amaro Sinner che ora dovrà puntare su Cerundolo, il prossimo avversario di Djokovic agli ottavi di finale del Roland Garros. Tuttavia, Djokovic pare aver ritrovato la fiducia nei propri mezzi e, di conseguenza, sembra pronto a tutto pur di conservare il titolo di numero al mondo. Sinner è stato avvisato, ci sarà da soffrire per realizzare il grande sogno.