Novak Djokovic riabbraccia i bambini e scherza: “Spero di non avere problemi a Belgrado!”
Una sentenza. Novak Djokovic batte 6-3 6-2 Carlos Alcaraz in un’ora e mezza di tennis a tratti fantascienza, raggiungendo Jannik Sinner nella finalissima. “Alcaraz è uno dei giocatori più completi che io abbia mai affrontato nella mia carriera” le prime parole a caldo del serbo nell’intesvista post partita.
“È bello finire la partita in due set visto che tra i quattro semifinalisti ero quello con più tempo trascorso in campo” ha raccontato Nole, spiegando che dal 4-3 del primo set “la partita è cambiata, da quel momento ho fatto un match quasi perfetto”.
Molto belle, tuttavia, le parole rivolte ai figli, con lui a Torino da un paio di giorni: “i miei bambini sono arrivati e mi hanno portato fiducia e motivazioni, oltre alla forza per combattere stasera e spingere ancora” ha ammesso Djokovic.
“È difficile lasciarli per settimane o mesi e ogni genitore sa di cosa sto parlando. Sono contento però che loro siano qui, spero di non avere problemi a Belgrado visto che hanno saltato un paio di giorni di scuola!” conclude ridendo il n°1 del mondo, che proverà a sollevare l’ennesimo titolo della sua carriera nella finale contro Jannik Sinner.
Giovanni Pelazzo